Nulla da fare per i falchetti della Rossi Ascensori Foligno nel recupero della quinta giornata di ritorno: il match del PalaCiccioli contro la capolista Erm Group San Giustino finisce zero a tre per la formazione altotiberina.
Starting six confermati dalle due compagini, che in avvio di gara si studiano, prendono le misure e da subito impongono un ritmo di gioco intenso. Gli ospiti colgono il favore di qualche errore di troppo al servizio dei biancazzurri e prendono le distanze con Cipriani per lo 0-1 (21-25).
Al cambio di campo coach Grezio tenta la carta Ingrosso al posto di Chadtchyn, ma San Giustino mantiene alto il livello di concentrazione e non regala nulla ai falchetti, con Muscarà che allunga il distacco verso il finale di set (21-25).
Sul punteggio di 0-2 Foligno tenta di rimanere incollata al match con Cester, top scorer del match con 20 punti, ma la capolista è cinica nel concretizzare ogni opportunità e Sitti riesce a smarcare le sue bocche di fuoco fino allo strappo decisivo, con Conti che chiude il match sul conclusivo 0-3 dopo l’ennesima difesa del sempreverde Marra (21-25).
Una sconfitta che allontana definitivamente le speranze di rimonta biancazzurra rispetto alle prime posizioni della classifica, dunque, con San Giustino che invece dimostra ancora una volta tutte le sue qualità e con merito consacra il primo posto.
Per i falchetti del Presidente Piumi è già in programma il recupero del primo turno di ritorno, ancora una volta al PalaCiccioli, contro la Invicta Volley Grosseto: fischio d’inizio alle ore 18:00 di sabato 2 aprile.
𝗙𝗢𝗥𝗭𝗔 𝗙𝗢𝗟𝗜𝗚𝗡𝗢!!!