Pronto riscatto per i falchetti del presidente Piumi: dopo la sconfitta nel recupero infrasettimanale contro la capolista San Giustino, i biancazzurri di coach Grezio ritrovano fiducia ed energie e battono 3 a 0 la Invicta Volley Grosseto in poco più di un’ora di gioco.
Foligno scende in campo col sestetto base ma con la novità Di Renzo capitano, e da subito impone un buon ritmo di gioco, spingendo in battuta e mettendo in seria difficoltà la ricezione grossetana, che accusa la verve biancazzurra e soccombe sotto i colpi di Rodella e Cester e i muri di Merli (25-14).
Al cambio di campo, nonostante un inizio di parziale più equilibrato, i falchetti piazzano un break importante con Codato e la compagine ospite si disunisce: mister Rolando tenta la girandola di cambi mentre tra i biancazzurri trovano spazio Ingrosso, Di Marco, Paolucci e Minelli, fino al 25-18 che vale il 2-0.
Nel terzo parziale torna Piumi al palleggio, Ingrosso fa rifiatare Rodella ed è confermato Di Marco per Merli: Grosseto prova subito a scuotersi e trova un buono spunto iniziale, ma Foligno dai nove metri prima recupera il gap e poi piazza l’allungo. Nel finale c’è spazio per Mancini su Chadtchyn, fino alla conclusione con un contrattacco messo a terra da bomber Cester per il 25-19 che chiude la contesa sul punteggio di 3-0 e riscatta l’amaro esordio in questo campionato (all’andata, nella prima giornata, finì 3-1 in favore di Grosseto).
Per i falchetti altro tour de force in questa settimana con il recupero di mercoledì 6 aprile al PalaCiccioli contro Prato e la trasferta a Pontedera sabato 9 aprile.
Rossi Ascensori Foligno 3 – 0 Invicta Volley Grosseto
[25-15 / 25-18 / 25-19]