Al giro di boa del campionato nazionale di Serie B maschile Girone E, i biancazzurri del presidente Piumi sono al decimo posto, frutto dei quindici punti accumulati con 5 vittorie e 7 sconfitte, all’interno delle quali troviamo i quattro tie break giocati in stagione (due vinti e due persi).
Una situazione di classifica che tiene lontana la zona retrocessione, distante otto lunghezze, ma che allo stesso tempo allontana le posizioni di vertice, con il gruppo di metà classifica che si stacca dopo i risultati del tredicesimo turno.
Al comando c’è stabilmente la M2G group Bari, squadra che affronteremo nella prima sfida del girone di ritorno, tra le mura amiche del PalaCiccioli, il prossimo sabato 8 febbraio, dopo il turno di riposo istituzionale in programma per questo fine settimana.
Per i falchetti il girone di ritorno sarà segnato da ben sette gare casalinghe e cinque trasferte, a differenza dunque del girone di andata che ha visto i ragazzi di coach Restani calcare più spesso i palasport ospiti. Sarà dunque importante anche e sopratutto la vicinanza del pubblico locale per tentare di risalire la china e scalare posizioni in quella che si prefigura come una avvincente seconda metà di stagione.
Forza Foligno!