L’Inter Volley Foligno coglie l’occasione per omaggiare il giovane Raffaele Grillo, folignate classe 1998, fino alla scorsa stagione leader della seconda linea biancazzurra nella veste di libero.
Grillo, dopo aver iniziato ad approcciarsi alla pallavolo a Nocera Umbra e proseguito poi per un anno e mezzo all’interno del settore giovanile della Sir Perugia, ha indossato per ben sette stagioni la maglia dell’Inter Volley, conquistando nel 2016-17 il campionato Under 19 regionale e il campionato di Serie D, mentre nella stagione 2017-18 è arrivata la vittoria del campionato Under 20.
Raffale, che ha difeso la seconda linea della squadra di Foligno mettendosi in mostra per le sue qualità umane nonché sotto l’aspetto tecnico nei fondamentali di ricezione e difesa, si troverà ora ad affrontare una nuova tappa professionale nel nuovo campionato di Serie A3, nato quest’anno dallo scorporo della Serie A2, presso la AVS Volley Bolzano.
_“Sono molto felice di poter approdare in una squadra come Bolzano in questa nuova serie A3. Spero di ricompensare la società per avermi dato questa importante chance e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.
Buona fortuna Raffaele!