La Inter Volley Foligno tira le somme dopo il primo mese di lavoro in palestra, condito da un doppio appuntamento in allenamento congiunto che ha visto i ragazzi del presidente Piumi affrontare in test pre campionato la Pallavolo Città di Castello tra le mura amiche e la Paoloni Macerata al Palasport Fontescodella.
Doppio 3-0 in favore dei biancazzurri che in questa settimana replicheranno contro Terni, giovedì alle ore 21:00 al PalaCiccioli di Foligno e sabato alle ore 17:00 al PalaSir ospiti della Sir Monini Perugia.
Coach Restani ha così commentato le prime uscite dei falchetti: “Per quanto riguarda le due amichevoli possiamo dire che per essere state le prime due uscite e per essere un gruppo “giovane” anche dal punto di vista dell’amalgama, la squadra ha risposto bene, con una buona prestazione specialmente dal punto di vista della correlazione muro-difesa. Sicuramente, l’aspetto della stanchezza fisica, normale del periodo, ha giocato un ruolo fondamentale in alcuni momenti delle partite, rendendo poco lucidi i ragazzi in campo.
Come è normale che sia si è dato spazio a tutti i giocatori a disposizione ottenendo buone risposte.”