Con la vittoria in gara 2 al Pala Sir di Assisi l’EDOTTO – EDILPAC Intervolley Foligno conquista l’accesso in semifinale di serie C. La squadra del Presidente Piumi, forte della vittoria casalinga in gara 1, scende in campo alle ore 21:15 al PalaSir di Assisi affrontando una Sir determinata a portare la serie in parità. Il tecnico Marco Taba schiera al palleggio Del Fra opposto a capitan Fontana, centrali De Matteis e Radicioni, schiacciatori Ancora e Scaffidi, libero Burnelli. Coach Scappaticcio con al palleggio capitan Mele opposto a Beghelli, schiacciatori Stamegna (recuperato in extremis da un infortunio) e Vindice, centrali Noveski e Saccone, libero Musone. Primo set di marca Sir con i falchetti sempre ad inseguire e nonostante i time out e l’ingresso di Valerio Conti, la Sir va a vincere 25 – 22.

Secondo set, 6 + 1 immutati, ma avvio sprint dei folignati che mantengono un largo margine di vantaggio fino a chiudere 14 – 25.

Terzo set e le squadre sanno che potrebbe essere decisivo, il tasso agonistico si alza e a farne le spese è la panchina Sir che rimedia un cartellino rosso per proteste. L’Inter Volley continua a macinare gioco e chiude 17 – 25.
Quarto set ed il tecnico Sir, Taba, rivoluziona il sestetto con Fontana spostato a ricevere ed attaccare al posto di Scaffidi, opposto Rossetti e libero Lillocci. L’Inter Volley arriva per primo a 20 ma il ritorno Sir li porta sul 23 – 22. Time out Scappaticcio e i giovani folignati vanno a chiudere con un muro 23 – 25.
Grande gioia in campo folignate dove si rimarca la giovane età di questa squadra che è una U19 con un 2002, due 2001 e tre 2000 tra i titolari. Quindi ancora più importante per la crescita è affrontare la semifinale contro i cugini dell’Italchimici che godono sicuramente del favore del pronostico ma L’Inter Volley non si tirerà indietro.
SIR PERUGIA – EDOTTO – EDILPAC FOLIGNO 1 – 3 (25 – 22/ 14 – 25/ 17 – 25/ 23 – 25)
SIR PERUGIA: Del Fra, Guerrini Fr., Fontana (K), Rossetti, Ancora, Scaffidi, Smorto, De Matteis, Radicioni, Fagotti G., Burnelli (L1), Lillocci (L2). N.E.: Fabi, Vagnetti. I All: M. Taba
EDOTTO – EDILPAC  FOLIGNO: Mele (K), Beghelli, Noveski, Saccone, Stamegna, Vindice, Musone (L), Conti V. N.E.: Putignano, Pico, Pescetelli, Pani. I All: A. Scappaticcio. II All: Fa. Piumi
ARBITRI: I P. Mastini  II R. Gessone