“Seguo la pallavolo da oltre trent’anni ed ora voglio togliermi una soddisfazione”.
Non si nasconde il Presidente della Inter Volley Foligno Francesco Piumi, che anche ieri sera era presente alla palestra Fausto Ciccioli di Foligno per seguire gli allenamenti della squadra affidata a Coach Giuseppe Bua, che si prepara per affrontare il campionato di serie B.
“Mi sono avvicinato alla pallavolo molti anni fa – afferma il Presidente Piumi – quando insieme a mia moglie (Sandra Bernacchia, oggi dirigente della Inter Volley ndr) seguivamo le partite di sua sorella. Da 12 anni sono il Presidente della Inter Volley, società nata dalla volontà di Marino Balestra e Fausto Ciccioli a cui ho voluto fosse intitolata la palestra.
In questi anni i risultati più prestigiosi li abbiamo ottenuti a livello di settore giovanile, dominando per più stagioni il palcoscenico regionale e raggiungendo varie finali nazionali. Ora però non posso nasconderlo, vogliamo vincere il campionato per portare, per la prima volta nella storia, la serie A a Foligno.
Sono un imprenditore e come nella vita professionale anche nella pallavolo è naturale che l’obiettivo sia quello di crescere sempre di più.
Con me c’è un gruppo di amici imprenditori che hanno sposato il progetto”.
Un progetto che parte da una figura importante come quella del nuovo direttore sportivo Giulio Badino, uomo di volley che negli ultimi tre mesi si è messo a lavoro per costruire una squadra competitiva, affidata ad un tecnico d’esperienza come Giuseppe Bua.
“Conosco Badino da diversi anni – commenta il Presidente – le mie esperienza con altri direttori sportivi non sono state sempre positive, lui però ha fatto molto bene ad Osimo, lo avrei voluto portare già l’anno scorso, ma poi con il Covid sono stato costretto a rinunciare. Ora però ci siamo, abbiamo allestito una squadra competitiva per centrare l’obiettivo”.
𝗙𝗢𝗥𝗭𝗔 𝗙𝗢𝗟𝗜𝗚𝗡𝗢!!!