È un’Inter Volley convincente e determinata quella che scende in campo al Pala Ciccioli contro la più quotata “LA NEF” Osimo. I padroni di casa recuperano capitan Piumi al palleggio opposto a Corso, schiacciatori Laudicina e Cascio, centrali Mema e Longo, libero Grillo. I marchigiani presentano al palleggio Gagliardi con opposto Caporaletti, schiacciatori Capitan Ballarini e Molari, centrali Guazzaroni e Durazzi, libero Pace. Primo set equilibrato fino al 10 pari, poi è Caporaletti dala linea dei nove metri a scavare il solco che rimarrà invariato fino al 17 – 25. Al secondo set i giovani folignati non si abbattono e tengono duro ribattendo colpo su colpo ai più esperti avversari aggiudicandosi il set ai vantaggi. Parziale ben giocato specie nei momenti importanti dai giovani di casa che però, come è tipico della loro età, disfano quanto di buono fatto con un avvio shock del terzo set con un parziale di 8 – 0 per Osimo, gap che non verrà più colmato chiudendosi il set 13 – 25. Quarto set con l’Integra ConadTantucci Foligno che presenta Stamegna per Corso nel ruolo di opposto e che al secondo time out obbligatorio si trova avanti 16 – 15, ma è un alternarsi con Osimo che crede di avere il set in pugno con due match point sul 24 – 22, ma l’ingresso al servizio di Vindice riporta il set in equilibrio. Il giovane (2002) di Formia favorisce prima il muro di Longo e poi sigla un ace. Quindi di nuovo parità e tutto da rifare, ma stavolta gli ospiti riescono a raggiungere il 26. Gara bella ed equilibrata con i giovani folignati in netta crescita. Ora la B nazionale si ferma per le festività pasquali, ma la società del Presidente Piumi sarà comunque protagonista organizzando per il sabato 15 il “Memorial A. Malvestiti” II° Trofeo INTEGRA con squadre di B e lunedì 17 il II° Trofeo eDotto per squadre U19.

INTEGRA CONADTANTUCCI FOLIGNO  –  LA NEF OSIMO 1 – 3 (17 – 25/ 26 – 24/ 13 – 25/ 24 – 26)
INTEGRA CONADTANTUCCI FOLIGNO: Cascio 18, Laudicina 18, Longo 7, Corso 6, Mema 5, Stamegna 4, Piumi 1 (K), Vindice 1, Grillo (I L), Musone (II L). N.E.: Mele, Noveski, Pico. All: A. Scappaticcio
LA NEF OSIMO: Caporaletti 25, Gagliardi 2, Ballarini 14 (K), Durazzi 5, Guazzaroni 3, Molari 10, Palmieri, Pace (L). N.E.: Boncompagni, Romani, Pesaresi. All.: R. Masciarelli, M. Lucoli.
ARBITRI: I U. Iannotti, II F. Melizzi