MATCH AL CARDIOPARMA NELLA PRIMA DI CAMPIONATO DI SERIE D ALLA PALESTRA FAUSTO CICCIOLI DOVE LA ROSSI ASCENSORI FOLIGNO VINCE 3-2 CONTRO LO STRIKE TEAM MONTELUCE
Foligno parte con sestetto iniziale con Paccapelo e Malvestiti opposto, Olivieri Fiordelmondo schiacciatori, Feliciotti Menghini centrali, Fedeli libero. Primo set parte in favore della squadra di casa che riesce punto a punto a rosicchiare un vantaggio di 5 punti ( 20-15) dove con un break del centrare del Monteluce porta a ribaltare la situazione sul 22-20 complice i molti errori dei falchetti. La situazione si riequilibra portando le due squadre ai vantaggi e punto a punto la spunta Monteluce 29-27.
Nel secondo set stessa buona partenza dei falchetti che bruciano gli avversari ai blocchi e creano solco dato da svariati ace che gli avversari non riescono a colmare (25-15).
Nel terzo set le due squadre alzano il livello giocandosi punto a punto il terzo set, ma dopo il 20 la squadra di casa non riesce a non sbagliare tutto, permettendo al Monteluce di vincere il parziale 25-23.
Il quarto set entra Bitocchi al posto di Olivieri per riforzare l’attacco, mentre il Monteluce parte con il secondo palleggiatore cambiando diagonale e questo gli da ragione portandosi avanti 11-8, poi un buon turno di Menghini in battuta permette alla squadra di ribaltare il punteggio e di dare fiducia ai falchetti che giocando punto a punto con un finale di set più brillante li porterà 25-20. Quinto set che inizia forte per Foligno cambiando campo per 8-1, a questo punto monteluce risale in cattedra riportando il punteggio quasi in parità 10-8. Durante il set Olivieri rientrerà al posto di Fiordelmondo ma Monteluce riesce a completare la rimonta portandosi al 14-13
FOLIGNO PORTA AI VANTAGGI GLI AVVERSARI E CON DUE ERRORI DI MONTELUCE LA PARTITA FINISCE 16 A 14 E FOLIGNO PORTA A CASA LA PRIMA VITTORIA DAVANTI AI PROPRI TIFOSI.
Prossimo impegno per la compagine folignate sabato 11 novembre dove la Rossi Ascensori Foligno incontrerà nella prima trasferta stagionale la Sir Safety Perugia.
FORZA FOLIGNO!!!