Dopo una battaglia di due ore, la Edotto Rossi Ascensori cede il passo ai padroni di casa della Invicta Emini Solcaffe-Edotto Rossi Ascensori al tie break (26-24, 23-25, 25-17, 22-25, 15-9). Fantauzzo e compagni non riescono ad avere la meglio dopo un alternarsi di superiorità nei punteggi e soccombono sul finale del tie break nonostante l’iniziale vantaggio conquistato, buone le prove di Gavazzi (25 punti) e Fantauzzo (22 punti).
I primi due set vedono l’ equilibrio tra le due squadre fino ai punti decisivi finali, dove a fare differenza sono pochi dettagli, con qualche imprecisione in ricezione e in difesa.
Nel terzo parziale la Edotto ha un calo fisico che porta a subire nelle prime fasi del set un break importante che i falchetti trascinano fino alle battute finali del parziale. Nel quarto set mister Grezio cambia la regia inserendo Catinelli, gli attaccanti folignati trovano più continuità conquistando i due break decisivi per il set.
Nel quinto set i biancoblù partono bene, ma l’Invicta Grosseto non cede, e alla fine conquista la vittoria, trascinata da un Pellegrino scatenato che porta a casa un bottino di ben 35 punti personali.
Le dichiarazioni di capitan Fantauzzo:“Partita molto intensa contro un avversario ottimo che è stato bravo a metterci in difficolta, non abbiamo espresso il nostro miglior gioco ed è per questo che dobbiamo tornare in palestra in silenzio e lavorare, lavorare e lavorare per trovare la migliore amalgama che ci servirà per andare a vincere questo tipo di partite. Per il proseguo dobbiamo essere piu concreti e smaliziati soprattutto nei momenti decisivi dei set”
TABELLINO: Invicta Emini Grosseto: Galabinov 13, Baratti 4, Pellegrino 35, Alessandrini 13, Pantaleo 1, Illasi 7, Gasperi 11, libero Cappuccini, Rossi n.e. Restio, Caldelli e Borgia all. Rolando
Edotto Rossi Ascensori: Fantauzzo 23, Gavazzi 25, Paolucci, Menichetti 6, Lucarelli 9, Merli 6, Catinelli 2, Scrollavezza Sorrenti, n.e Malvestiti, Beddini, Mancini, libero Di Renzo, all. Grezio
Foto: Scrollavezza
FORZA FOLIGNO!!!