Trasferta senza punti per la Inter Volley Foligno, sconfitta 3-0 nel caldissimo Palazzetto dello Sport di Turi dai padroni di casa della Arré Formaggi.
Partenza fulminea dei locali, sospinti da un numeroso e caloroso pubblico, che scappano via sin dalle prime battute (8-5) e mantengono le distanze (16-10) prima di chiudere 25-20, complici anche i tanti errori nel campo folignate, costante quest’ultima perdurata tutta la partita per i ragazzi di coach Restani.
Nel secondo parziale l’inerzia del match sembra invertita con Foligno avanti 9-13, ma alcune dubbie chiamate della coppia arbitrale consentono a Turi di rientrare in fase break e di riagganciare i falchetti fino al punto a punto finale che regala il 2-0 ai locali (25-23).
Nel terzo e conclusivo set, i biancazzurri folignati si trovano a gestire un importante vantaggio (12-20), ma Turi non ne vuol sapere di mollare e serve una rimonta che non lascia possibilità d’appello e regala ai padroni di casa l’intera posta in palio (25-23).
I falchetti attenderanno ora sabato prossimo, 9 novembre, per rifarsi prontamente tra le mura amiche contro la Paoloni Macerata.
Arrè Formaggi Turi 3-0 Edotto Integra Inter Volley Foligno
[25-20 / 25-23 / 25-23]
Arrè Formaggi Turi 🔷
Mangini, Cassano, Spinelli, Scio, Dammacco (L1), Furio, Capurso, Cisternino, Cupertino, Colapietro, Lacatena, Nitti, Pagliarulo (L2), Mancino.
All. Difino
Edotto Integra Inter Volley Foligno 🔵⚪️
Marcovecchio 14, Piumi 2, Carbone 13, Della Rosa 4, Merli 8, Noveski 1, Conforti (L1), Maracchia 6, Mele. NE: Di Marco, Mancini, Beddini, Zaimi (L2).
All. Restani