Continuano gli arrivi in casa Inter Volley, testimonianza del lavoro fatto dal D.S. Gianni Montanari ed avallato dal Presidente Francesco Piumi. I volti nuovi, in ordine rigorosamente alfabetico sono quelli di Manuel Beghelli ed Alessandro Salsi. Entrambi provenienti dal settore giovanile di Modena Volley dove hanno raggiunto il III posto alla finale nazionale di Bormio e per Salsi lo stesso piazzamento anche alla JL.

Manuel Beghelli è nato a Bologna nel luglio del 99, alto 2,01 ricopre il ruolo di opposto. Nato pallavolisticamente dal 2011 al 2013 nella Zinella BO si trasferisce nel 2013 – 2014 al Porto Robur Costa Ravenna del D.T Marco Bonitta e del D.S. Margutti per partecipare ai campionati U15 e U17. Dal 2014 al 2017 viene chiamato a Modena, dove nell’ultimo anno agonistico esordisce in B, disputa la finale promozione dalla serie D in C.
Alessandro Salsi da Quattro Castella (RE) nato nel luglio del 99, alto 1,85, schiacciatore, inizia dal 2010 al 2013 a disputare i campionati under con i Vigili del fuoco Reggio Emilia. Dal 2013 veste i colori gialloblu di Modena Volley con cui, nel 2014 – 15 consegue una promozione dalla C in B, è MVP nella finale regionale U15 del 2013 – 2014 e nella finale regionale U17 del 2015 – 16 per poi ottenere nell’ultimo anno agonistico il premio di miglior schiacciatore nella finale regionale U18.
Il Presidente Francesco Piumi: “Era forse un segnale aver condiviso, alle finali nazionali U19 di Bormio, la stessa sistemazione alberghiera con Modena Volley e di conseguenza con i due ragazzi. Uno dei tanti motivi per cui continuiamo il nostro lavoro in palestra fino al 30 giugno e ricominciare subito ad inizio agosto (quest’anno il 7) è la possibilità di poter vedere anche altri atleti. Nel caso dei due ragazzi siamo stati subito d’accordo con le considerazioni del tecnico Scappaticcio”.
Il D.S. Gianni Montanari: “I ragazzi sono venuti accompagnati da un buon biglietto da visita ma quello che ci ha colpito nelle due ore di lavoro il buon feeling con gli altri ragazzi denotando una completa disponibilità. Alessandro in B sarà uno degli schiacciatori ed avrà, insieme agli altri compagni, la possibilità di giocarsi un posto da titolare, accanto ad un modello di prestazione come Rinaldo Conti. Sarà titolare in C. Lo stesso dicasi per Manuel dove però,per il ruolo da opposto in B, avrà come giocatore di riferimento Filippo Fuganti Pedoni. Andranno a rinforzare ulteriormente la squadra campione regionale. Proprio per questo nei prossimi giorni annunceremo altri acquisti così come i nomi dei ragazzi riconfermati”