Trasferta ad Andria per i falchetti del Presidente Piumi contrapposti ai pugliesi della Florigel Volley Andria, capaci all’andata di espugnare il campo folignate. Alle 18:30 il 6+1 folignate vede Capitan Piumi al palleggio con opposto Martinez, centrali Merli e Noveski, schiacciatori Valla ed Angeli, libero Grillo. Coach Pepe schiera, nel ruolo di libero Raffaele, al palleggio Bernardi con opposto Carelli, schiacciatori Andriano e Caldarola, centrali capitan Porro e Paradiso. Gara equilibrata contraddistinta da uguale andamento nei set con la squadra che si aggiudicava il parziale sempre avanti. Naturale l’epilogo al tie break con l’Inter Volley che chiude 10-15. Da segnalare la fase break dei folignati con 9 ace, Noveski 4, e 14 muri con Merli 4. Prima volta da top scorer per lo schiacciatore Jacopo Angeli. Il Presidente Francesco Piumi: “Quando si affrontano trasferte così lunghe il risultato più importante, oltre quello del campo, è la capacità organizzativa societaria per permettere ai ragazzi di pensare solo all’evento gara. Sono contento che anche stavolta, con l’aiuto del nostro Marco Mantile, la trasferta è stata ben organizzata e per una società giovane come la nostra è già un grande traguardo”. Prossimo impegno a Foligno il 23 febbraio alle ore 18 contro Osimo.
FLORIGEL ANDRIA – INTEGRA EDOTTO FOLIGNO 2 – 3 (
FLORIGEL ANDRIA: Andriano, Losito, Carelli, Cripezzi G., Rubino, Bernardi G., Bernardi, Caldarola, Bernardi I., Porro (K), Paradiso, Pepe (L1), Raffaele (L2). All: Pepe
INTEGRA EDOTTO FOLIGNO: Martinez 19, Angeli 20, Merli 7, Valla 11, Noveski 11, Piumi 3, Agostini, Grillo (L); N.E. Pacelli, Lai, Cacciatore, Zaimi (L2). All: A. Scappaticcio.
ARBITRI: I Tolomeo D. II Resta G. (FG)