Al ritorno in campo dopo oltre un mese di stop forzato causa Covid, i biancazzurri della Rossi Ascensori tornano a macinare punti grazie al 3-1 inflitto ai danni dei Lupi Santa Croce, vendicando la sconfitta dell’andata.
Starting six confermato da coach Grezio, con i falchetti che iniziano il primo parziale un po’ troppo contratti e regalano diversi errori ai giovani toscani, bravi a tenere in difesa e contrattaccare con determinazione nel finale di set portando il match sullo 0-1 (26-28).
Al cambio di campo i falchetti rientrano con un piglio decisamente diverso e prendono il largo prima con Merli e poi con Cester, ed in venti minuti il match torna in parità (25-14).
Il terzo parziale comincia con il cambio di Ingrosso su Rodella in posto quattro e nonostante un ottimo Mannucci tra le fila degli ospiti, Foligno continua a trovare continuità in attacco con Chadtchyn che spiana la strada al 2-1 (25-17).
Santa Croce prova a mescolare le carte nel quarto parziale, tiene bene in difesa con Sposato, ma i falchetti non cedono di un passo e trovano i break giusti per chiudere la contesa e portare a casa 3 punti fondamentali per affrontare il tour de force delle prossime settimane: 25-19, e 3-1 finale al PalaCiccioli.
Per i falchetti nemmeno il tempo per riposare, mercoledì 30 è in programma il recupero casalingo con la capolista San Giustino!
TABELLINO GARA
Rossi Ascensori Foligno 3 – 1 Lupi Santa Croce SSD
[26-28 / 25-14 / 25-17 / 25-19]
Inter Volley Foligno:
Piumi 2, Cester (K) 25, Rodella 4, Chadtchyn 16, Codato 6, Merli 15, Di Renzo (L1), Ingrosso 4, Mancini, Paolucci 1.
N.E. Di Marco, Minelli, Beddini.
All. Fabrizio Grezio
Ass. Luca Berardi
Lupi Santa Croce SSD:
Giovannetti, Storari 5, Mannucci 25, Menchetti 10, Caproni 6, Procelli 3, Sposato (L1), Brucini 2, Rossi 6, Tellini, Giannini. N. E. Antonelli, D’Anna, Riccioni, Gabbriellini (L2).
All. Alessandro Pagliai
Ass. Giacomo Finisini
𝗙𝗢𝗥𝗭𝗔 𝗙𝗢𝗟𝗜𝗚𝗡𝗢!!!