Terza sconfitta consecutiva per i falchetti della Inter Volley Foligno: al Palazzetto dello sport di Lucera finisce 3-0 per i padroni di casa.
Dopo gli stop interni contro Osimo e la capolista Bari, i ragazzi del presidente Piumi tornano a mani vuote dalla prima trasferta in terra pugliese del 2020.
Privi degli indisponibili Merli e Maracchia, i biancazzurri del neo coach Adrian Pablo Pasquali soccombono in tre set di fronte ad una Volleyball Lucera molto incisiva al servizio e cinica nei momenti caldi della partita.

L’avvio di gara è equilibrato, con Meleddu che trova buoni colpi e la coppia Corrieri e Cormio a picchiare forte in banda, ben smarcati da capitan Marcone per i padroni di casa e i falchetti che contengono bene in difesa fino allo strappo finale sul 20 pari, prima di cedere con qualche errore di troppo (25-22).
Nel secondo parziale l’entusiasmo dei locali sembra farla da padrone nelle fasi iniziali (9-3), ma Foligno ritorna a galla a metà set (18-16) con un buon break in battuta e a muro, prima di una nuova accelerazione di Lucera che inchioda i biancazzurri (25-18).
Al rientro in campo è Foligno a mettersi avanti nel punteggio conducendo il parziale fino alle fasi finali (22-23), ma i padroni di casa pescano colpi importanti dal cilindro in transizione e agguantano la parità fino ai vantaggi, con Corrieri che trova il match point sul 26-25 e Foligno che spara out la palla del 27-25 per il 3-0 finale.
Sabato prossimo, 22 febbraio, si torna al PalaCiccioli di Foligno per un’altra delicata sfida contro la compagine pugliese di Turi.

TABELLINO GARA

Volleyball Lucera 3-0 Edotto Integra Foligno
[25-22 / 25-18 / 27-25]

Volleyball Lucera
Marcone, Corrieri, Meleddu, Pisano, Cormio, Pizzini, Fabbian (L1). NE: Sorrenti, Vignaroli, Librizzi, Raffaele (L2).
All. Delli Carri
Ass. Russo

Edotto Integra Foligno
Piumi 2, Marcovecchio 3, Carbone 12, Della Rosa 11, Di Marco 4, Noveski 2, Conforti (L), Mele, Mancini. NE: Beddini, Conti, Zaimi (L2).
All. Pasquali